Tuesday, November 07, 2006

Arthur King- Hommage

14 comments:

  1. Anonymous8:00 AM

    bellissimo questo disegno non ho parole;)

    ReplyDelete
  2. Anonymous8:00 AM

    bellissimo questo disegno non ho parole;)

    ReplyDelete
  3. Anonymous1:47 PM

    that's really good work!
    nice drawings here

    ReplyDelete
  4. Anonymous3:10 PM

    Una fumata bianca verso le stelle...quando nei tuoi lavori si percepisce poesia,il risultato è davvero ammirevole.Bello!

    ReplyDelete
  5. Anonymous4:24 PM

    ciao sono passato per caso nel tuo blog.Hai per caso gia pubblicato qualcosa?

    Se si mi dici cosa?

    Grazie

    ReplyDelete
  6. Ciao Anonimo!... firmo ormai da diversi anni storie a fumetti ( per riviste targate disney come topolino, witch, monster allergy, lilo & stitch, xmickey...) e graphic novels come "gli incredibili" e "pirati dei caraibi".

    In francia pubblico una serie personale (su testi di frederic brèemaud) intitolata "daffodil", con il terzo libro di prossima uscita. L'anno prossimo, poi, uscirà la graphic novel di "artemis fowl", adattata da andrew donkin, da me disegnata e tratta dal primo volume della omonima serie di romanzi per ragazzi scritta da eoin colfer.
    spero che la tua curiosità sia stata soddisfatta!

    ne approfitto per salutare e ringraziare tutti coloro che lasciano i loro commenti su questo blog, e a cui spesso non rispondo.non è cattiveria... è che sono pigro, smemorato e sconclusionato!

    ReplyDelete
  7. hello guy, i know your work for a long time, and bernard moureau has been speaking to me much of you, I need that they translate your BD to the Spanish. your are cool.
    ky

    ReplyDelete
  8. Anonymous6:35 AM

    Caro Giovanni, sono un'appassionata di fumetti e illustrazioni e non vedo l'ora di ammirare le tavole di Artemis Fowl! I tuoi disegni sono veramente superbi! Che scuola dovrei fare per diventare un'illustratrice - fumettista come te? Ora ho solo 17 anni e quindi i miei complimenti non contano molto ma ci tenevo a farteli presente comunque! Ciao!!!

    Iris90

    ReplyDelete
  9. Ciao Iris!
    Grazie per i complimenti: ti assicuro che mi hanno piacere molto più di tanti altri, e l'età, in queste cose, non conta davvero! Di scuole di fumetto e illustrazione ce ne sono a iosa, e credo siano tutte più o meno valide. Mi sento di consigliarti solo due cose ( che poi sono quelle che gente più brava di me mi ha consigliato a mia volta quando avevo la tua età ): copia tutto quello che ti piace, non importa che siano cose diverse tra loro. E studia, il disegno ma non solo. In questo lavoro non basta saper disegnare. Bisogna essere curiosi. Il resto, con l'impegno, si farà da sè!

    ReplyDelete
  10. Anonymous12:36 PM

    Caro Giovanni, sono ancora io! ^__^ Volevo chiederti una cosa riguardo le scuole di disegno: quest'anno faccio gli esami e poi devo fare ancora un altro anno integrativo per poter entrare in tutte le altre università... per affrontare una scuola di disegno professionale come l'Accademia delle Arti Figurative e Digitali di Firenze mi conviene prima fare tre anni di Accademia nella mia città (venezia) o andare direttamente a Firenze? Lo chiedo a te che sei un illustratore/fumettista già formato e per di più italiano... Senza prescindere dalla risposta, Grazie! Ciao!

    Iris90

    ReplyDelete
  11. Ciao Iris! Non so che studi hai fatto, e quindi mi viene difficile consigliarti a riguardo. Se la scuola di Firenze ha dei corsi già mirati a quelle che vogliono essere le tue finalità lavorative, credo dovresti semplicemente buttarti su quella e lavorare sodo. Considera che qualunque scuola, per quanto buona, ti lascerà sempre delle lacune, che starà poi a te colmare. E lo potrai fare solo con la curiosità.
    Spero di essere stato utile. Ciao!

    ReplyDelete
  12. Anonymous9:06 AM

    Ciao Giovanni! Ti tormento sempre! XD Ho appena letto la Graphic Novel di Artemis Fowl disegnata da te e devo dire che le sequenze le hai rese molto bene! Anche le ambientazioni ma... A Spinella hai fatto i capelli a cascehtto medio-lunghi! O__O Quando l'ho vista sono rimasta un attimo spaesata...non per criticare il tuo lavoro, è solo un'opinione: Spinella ha i capelli corti a spazzola e non è così seriosa! Ok, libera interpretazione, anche giusto.
    Ma SPINELLA non può essere più ALTA di Artemis! Lei è alta un METRO! O_O
    E Polledro sembra una scimmia...Ehm, d'accordo, scusa, sono stata troppo puntigliosa.
    Mi è piaciuto molto il libro in ogni caso è che sono un'appassionata rompiscatole di Artemis Fowl e mi chiedevo se tu l'hai mai letto...
    Ripeto: libera interpretazione, ok. Però ci tenevo a dirti quei due tre particolari che poco mi hanno convinto.
    Ma sono veramente contenta che hai trasmesso su carta lo spirito del libro! CIAO!

    Iris90

    ReplyDelete
  13. Ciao Iris!... non ti preoccupare, mi piace la puntigliosità!
    Certo che ho letto il libro!... diverse volte, a dire il vero!
    Una premessa. Tutto il lavoro è stato supervisionato da Eoin stesso (ed altre 3 persone). Ritengo quindi che il risultato sia abbastanza ragionato.
    Ecco le risposte alle tue osservazioni:

    - ritengo che i capelli a spazzola dessero a Spinella un profilo troppo duro. Considerando poi che è l'unica agente LEP donna e che tutti gli altri hanno già i capelli corti, mi è sembrato opportuno darle un taglio leggermente diverso. Quanto alla seriosità, io la vedo piuttosto come una dura, una che ti può fare una battuta pungente e risultare ironica, ma che non si scompone mai e non cerca di risultare per forza simpatica ( come invece fà bombarda sterro, tutto smorfie e "piacioneria").

    -Il viso di Polledro dovrebbe, nell'intento, avere fattezze maggiormente equine, piuttosto che scimmiesche. Il giudizio sul risultato, ovviamente, và poi al lettore! Volevo dare un elemento di originalità alla iconografia classica del centauro. E questo, a volte, può non essere apprezzato da parte del pubblico. Rischi del mestiere!:)

    -Ho barato leggermente sulle proporzioni del Piccolo Popolo per evitare che, proseguendo con gli adattamenti dei vari libri, Artemis risulti troppo in fretta tanto più alto di loro. Nel rapporto che si stà instaurando tra A. ed il Popolo in questo primo episodio, mi piace che lui non venga considerato subito un avversario alla loro altezza, ma un gradino sotto. Anche visivamente.

    Spero di essere stato esauriente!
    Ciao!

    ReplyDelete